UN
SUPPORTO
CONCRETO

Bastapoco è una onlus di volontari che offre un supporto concreto alle persone in stato avanzato di malattia e ai loro famigliari, fornisce in comodato gratuito presidi sanitari a supporto della degenza domiciliare, assistenza ai pazienti e sostegno psicologico.
Bastapoco collabora con l’Asl 2 sul territorio andorese e finalese in una congiunta attività di intervento con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei pazienti e diffondere la conoscenza del diritto alle cure palliative.

LA MISSION DIBASTAPOCO

 
Con un minimo aiuto da tutti, 365 giorni l’anno, possiamo cambiare il mondo: questa è la visione di Bastapoco che si impegna nell’organizzare spettacoli, cene, eventi, partecipazioni a fiere, vendite filantropiche: tante iniziative per raccogliere i fondi necessari per raggiungere i traguardi importanti come quelli realizzati in questi anni.

CONTATTACI
al numero
0182554899

Su questo numero è attivo il trasferimento di chiamata su cellulare, per rispondere in modo tempestivo h24 a qualsiasi esigenza.

LA NOSTRA SEDE

Via Piave, 98B – 17031 Albenga (SV)

Ad Albenga, in Via Piave 98B, la sede di Bastapoco è aperta al pubblico: i nostri volontari sono a disposizione per ascoltare e orientare i famigliari e i pazienti affetti da patologie oncologiche.
In sede organizziamo i principali Corsi formativi per i volontari, la proiezione di film e incontri di approfondimento sul tema della malattia.
Bastapoco ha allestito inoltre una piccola biblioteca con una selezione di testi e libri per l’approfondimento degli argomenti trattati.

La Sede di Bastapoco è a disposizione di imprese e aziende per meeting e incontri previa offerta all’Associazione Onlus.

SCARICA I DOCUMENTI SOCIALI
DI BASTAPOCO

CURE PALLIATIVE  

 









Palliativo è un termine che deriva dalla parola latina “pallium”: significa mantello, protezione. Proprio nel rispetto di questo significato di “tutela”, le Cure Palliative si propongono di migliorare la qualità della vita dei pazienti terminali e dei loro famigliari attraverso il controllo del dolore e il sostegno psicologico, sociale e spirituale.
© Copyright 2018 Onlus Bastapoco - Tutti i diritti sono riservati - P.IVA: 90054670097 - SN-SV-013-2011
Privacy Policy - Powered by SPX Lab